Condizioni di utilizzo Ehi, sto crescendo

Ehi, sto crescendo è un’applicazione (online) che contiene informazioni e può essere utilizzata per seguire lo sviluppo del bambino (“App”). L’App è sviluppata e fornita da Twise Victory Publishing B.V. (“Twise Victory”).

Le informazioni contenute nell’App non possono essere utilizzate in sostituzione di cure o informazioni mediche o di altri professionisti e non sono intese come ausilio medico per l'(auto)diagnosi. Per domande, reclami o sintomi medici (acuti), si prega di contattare il proprio medico (di base) o un altro professionista sanitario.

Per utilizzare l’App, è necessario scaricare l’App dall’App Store di Apple, da Google Play Store o da un’altra piattaforma digitale. Scaricando l’App, l’utente stipula un contratto (“Contratto”) con Twise Victory e accetta le presenti Condizioni d’uso (“Condizioni d’uso”).

Nelle presenti Condizioni d’uso, i termini “noi”, “nostro” o “ci” si riferiscono a Twise Victory, alle sue affiliate, filiali, successori legali, licenziatari e a ciascuno dei suoi e nostri funzionari, direttori, azionisti, agenti, rappresentanti e/o dipendenti. I termini “voi” e “vostro” si riferiscono alla persona fisica che utilizza l’App. Voi e noi siamo collettivamente indicati come “Parti”.

L’accesso e l’utilizzo della nostra App e dei servizi correlati sono consentiti solo in base ai seguenti termini e condizioni. Vi invitiamo a salvare o stampare una copia delle presenti Condizioni d’uso per riferimento futuro e a rivederle periodicamente, in quanto le Condizioni d’uso possono essere modificate di volta in volta.

Ultima modifica il: 5 marzo 2024. I presenti termini e condizioni sono una traduzione della versione olandese. In caso di incongruenze tra la versione olandese e quella inglese, o di errori di traduzione, prevale la versione olandese. Twise non è responsabile di eventuali errori di traduzione.

1. Applicabilità
Le presenti Condizioni d’uso si applicano a qualsiasi utilizzo dell’App e a qualsiasi nuova versione o release dell’App.

Nella misura in cui i termini dell’Appstore impongano condizioni obbligatorie alle presenti Condizioni d’uso, tali condizioni saranno considerate incorporate nelle presenti Condizioni d’uso.

2. Pagamento
Offriamo una versione gratuita dell’App con accesso limitato ai contenuti e alle funzionalità disponibili.

Per l’accesso completo ai contenuti e alle funzionalità dell’App, offriamo diverse opzioni di abbonamento, come descritto nel processo di acquisto online. I costi di abbonamento vengono addebitati tramite il fornitore dell’app store in base ai termini e alle condizioni stabiliti dal rispettivo fornitore dell’app store.

Siamo autorizzati a modificare le tariffe e i costi dell’App in qualsiasi momento, in conformità con i termini dell’app store utilizzato dall’utente.

3. Account e password
Per poter utilizzare l’App, è necessario scaricarla. Dopo aver acquistato un abbonamento, è possibile creare un account (“Account”) seguendo le istruzioni fornite. Se l’utente ha meno di 18 anni, per utilizzare l’App è necessaria l’autorizzazione di un genitore o di un rappresentante legale. Scaricando e/o utilizzando l’App, l’utente garantisce di avere almeno 18 anni o di avere l’autorizzazione di un genitore o di un rappresentante legale.

Quando si crea un Account, l’utente utilizza informazioni complete e accurate e si impegna a mantenerle aggiornate.

L’utente accetta di mantenere riservate le proprie informazioni di accesso e di non divulgarle a terzi.

L’utente è responsabile di tutte le attività svolte nell’ambito del proprio Account. L’utente è tenuto a comunicare immediatamente qualsiasi caso di accesso non autorizzato al proprio Account. L’utente potrà essere ritenuto responsabile di tutte le perdite e i danni subiti da noi o da terzi a causa dell’utilizzo del suo Account da parte sua o di altri.

Ci riserviamo il diritto di rimuovere il vostro Account e/o di bloccare (temporaneamente) l’accesso a (determinate parti dell’) App in qualsiasi momento, se lo riteniamo necessario, senza preavviso. Non saremo responsabili per eventuali danni o costi derivanti da o in relazione alla ragionevole sospensione, rimozione e/o restrizione del vostro Account o dell’accesso e utilizzo dell’App.

4. Diritto di recesso
Alcuni acquisti su App Store possono essere rimborsati. I requisiti per il rimborso possono variare a seconda del paese o della regione. Per ulteriori informazioni, consultare i termini e le condizioni dell’App Store.

5. Licenza
Twise Victory concede all’utente un diritto limitato, non esclusivo, non trasferibile e non sublicenziabile (“Licenza”) sull’App per uso personale e non commerciale. Nella misura in cui Twise Victory addebita l’uso dell’App, la Licenza è concessa a condizione che vengano pagati tutti i pagamenti dovuti dall’utente ai sensi del presente Contratto. Twise Victory si riserva tutti i diritti non espressamente concessi all’utente nelle presenti Condizioni d’uso.

Con la presente, l’utente ci concede una licenza mondiale, non esclusiva, sub-licenziabile, trasferibile e priva di diritti d’autore per tutti i testi, le foto e le altre informazioni che l’utente elabora o memorizza nell’App e/o nel suo Account ai fini dell’esecuzione del presente Contratto (compresa, a titolo esemplificativo, la memorizzazione e la visualizzazione, nonché la condivisione con altri su richiesta dell’utente).

6. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i diritti (di proprietà intellettuale) dell’App (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti di copyright, di marchio e di database) appartengono a Twise Victory e/o ai suoi licenziatari. Nulla di quanto contenuto nell’Accordo o nelle presenti Condizioni d’uso è inteso come trasferimento di diritti di proprietà intellettuale.

L’utente non è autorizzato a copiare, modificare, decompilare, tradurre, alterare o decodificare (parti dell’App) se non previa autorizzazione scritta di Twise Victory.

L’utente rimane il proprietario di tutti i diritti (di proprietà intellettuale) dei testi, delle foto e delle altre informazioni che elabora o memorizza nell’App.

Ogni volta che memorizzate, aggiungete, caricate, collegate o condividete informazioni nell’App, garantite di essere legalmente autorizzati a fare tale uso delle informazioni e che tali informazioni non violano alcun diritto di terzi, in particolare diritti contrattuali, di proprietà, di proprietà intellettuale e di protezione dei dati, e ci tenete indenni da qualsiasi reclamo di terzi a questo proposito.

In caso di (qualsiasi sospetto di) infrazione o violazione di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o di qualsiasi altro diritto di terzi da parte dell’utente, abbiamo il diritto di sospendere e/o disabilitare (temporaneamente) l’uso dell’App e/o del suo Account fino a quando non verrà fatta chiarezza sulla correttezza di tale (sospetto di) infrazione o violazione.

7. Informazioni nell’app

Pur compiendo sforzi ragionevoli per aggiornare regolarmente le informazioni contenute nell’App, non garantiamo che le informazioni contenute nell’App siano sempre accurate, complete e aggiornate. Tali informazioni sono fornite solo come riferimento generale.

La nostra App può contenere informazioni, inclusi link, dati personali e collegamenti ad altri siti web e risorse, forniti da altri Utenti o da terze parti. Non abbiamo alcun controllo sui siti web, sulle risorse o sulle informazioni caricate dagli Utenti o da terzi e non accettiamo alcuna responsabilità per tali informazioni.

Le informazioni contenute nell’App non possono essere utilizzate in sostituzione di cure o informazioni mediche o di altri professionisti e non sono intese come ausilio alla (auto)diagnosi. Per qualsiasi domanda, reclamo o sintomo di natura medica (acuta), contattare il proprio medico o un altro operatore sanitario.

8. Disponibilità

Pur compiendo ogni ragionevole sforzo in tal senso, non garantiamo che ciò avvenga:

  • l’App è sempre accessibile e disponibile, o funziona in modo impeccabile e continuo in ogni momento;
  • tutte le informazioni da noi fornite, comprese quelle contenute nell’App, sono accurate, complete o aggiornate;
  • la trasmissione dei dati sarà sempre corretta e non danneggiata, compresa la condivisione (delle informazioni con altri utenti);
  • la qualità dell’App soddisferà le vostre aspettative o sarà adatta ad uno scopo particolare; e

qualsiasi errore che possa verificarsi nella nostra App sarà risolto.

Ci riserviamo il diritto di rivedere, modificare, interrompere o cambiare qualsiasi aspetto della nostra App in qualsiasi momento senza preavviso.

Senza preavviso, abbiamo il diritto di sospendere o limitare (temporaneamente) l’uso dell’App e/o del vostro Account nella misura necessaria per la manutenzione immediata ragionevolmente richiesta o per le modifiche o i miglioramenti immediati necessari all’App (ad esempio, in caso di violazione della sicurezza).

9. Diritti e obblighi dell’utente

L’utente è responsabile dell’acquisto e della manutenzione delle apparecchiature necessarie per accedere e utilizzare l’App, compresi gli smartphone e le connessioni a Internet. L’Utente garantisce che tali apparecchiature e/o connessioni non causano danni all’App, a Twise Victory e/o agli altri utenti dell’App.

L’utente è responsabile di qualsiasi uso – anche non autorizzato – dell’App e dovrà agire e comportarsi in conformità a quanto ci si può aspettare da un utente Internet responsabile e attento. L’utente si asterrà (e/o altri) da:

  1. modificare, tradurre, adattare, organizzare o creare opere derivate dall’App, dalla documentazione per l’utente finale o da parti di essa;
  2. decompilare, disassemblare o decodificare, o altrimenti ricavare il codice sorgente, gli algoritmi, i metodi o le tecniche o qualsiasi parte dell’App;
  3. interrompere, danneggiare o interrompere il normale funzionamento o qualsiasi funzione di sicurezza dell’App;
  4. ottenere un accesso non autorizzato all’App, o limitare o impedire l’uso da parte di altri utenti dell’App;
  5. creare un rischio per la sicurezza dell’App o degli utenti;
  6. utilizzare l’Applicazione, o qualsiasi sua funzione, in modo tale da violare la legge o i diritti di qualsiasi persona o terza parte, o da esporci a responsabilità legali;
  7. rimuovere, alterare o rendere illeggibile qualsiasi avviso di copyright e/o marchio (commerciale) presente nell’App e in qualsiasi documentazione per l’utente finale messa a disposizione da noi;
  8. caricare, o pubblicare in altro modo, materiale che non siete autorizzati a divulgare ai sensi della legge applicabile, che violi la legge applicabile, compreso, ma non solo, il caricamento e la condivisione di informazioni (personali) appartenenti a un’altra persona o a terzi senza il consenso di tale persona o di terzi;
  9. caricare in altro modo materiale calunnioso, diffamatorio, minaccioso, (sessualmente) intimidatorio, osceno, pornografico, discriminatorio o comunque considerato controverso dagli standard generali;
  10. fornire informazioni che si sa essere false, fraudolente, ingannevoli, imprecise o fuorvianti, o che travisano la propria identità;
  11. utilizzare i dati dell’App nel contesto del text e data mining.Privacy e protezione dei dati personali
    Nel trattamento dei dati personali, Twise Victory si attiene alle leggi e ai regolamenti applicabili, compreso il Regolamento generale sulla protezione dei dati. Il modo in cui Twise Victory, in qualità di responsabile del trattamento dei dati, tratta i dati personali degli utenti è descritto nell’Informativa sulla privacy disponibile sul sito web.

    L’App consente di tenere un diario. Se l’utente utilizza questa funzionalità di diario, Twise Victory elabora le voci del diario esclusivamente a beneficio dell’utente e non per scopi propri. Tutti gli obblighi derivanti dall’articolo 28 AVG sono qui incorporati nella misura in cui sono applicabili.

    Utilizzando la funzionalità del diario, l’utente incarica Twise Victory di memorizzare le voci del suo diario nell’App per conto dell’utente. Twise Victory tratterà i dati memorizzati nel diario solo in conformità alle istruzioni dell’utente.

    L’utente controlla la durata dell’elaborazione grazie alla possibilità di modificare e/o cancellare le voci del diario durante l’abbonamento. Per impostazione predefinita, conserviamo i messaggi del vostro diario durante l’abbonamento e per un periodo di 2 mesi dopo, quindi avrete anche questo periodo aggiuntivo dopo la fine dell’abbonamento per scaricare e conservare il vostro diario, per uso personale.

    L’utente decide se utilizzare la funzionalità di agenda dell’App o se tenere un’agenda in altro modo. L’uso della funzionalità diario non è obbligatorio. L’utente decide inoltre quali informazioni inserire nel proprio diario e stabilisce chi includere nel proprio diario (le categorie di persone coinvolte), nonché chi può avere accesso alle voci del proprio diario.

    Proteggeremo le voci del vostro diario in modo appropriato e le elaboreremo solo all’interno dell’UE. In caso di violazione della nostra sicurezza che coinvolga i dati del vostro diario, vi informeremo immediatamente, in conformità con i requisiti del Regolamento generale sulla protezione dei dati.

    Tutti i nostri dipendenti e gli eventuali (sub)incaricati del trattamento coinvolti nella progettazione, manutenzione e gestione dell’App (compresa la funzionalità di agenda) sono vincolati da obblighi di riservatezza nei loro contratti (di lavoro).

    Per la manutenzione e la gestione della funzionalità di agenda, nonché per la risoluzione dei problemi tecnici, utilizziamo The Mobile Company (KvK: 33252019) con sede in Danzigerkade (51013 AP) ad Amsterdam. Utilizzando la funzionalità di agenda e accettando i presenti termini, l’utente acconsente all’utilizzo di The Mobile Company come subprocessore per la funzionalità di agenda.

    11. Forum

I MATERIALI, LE INFORMAZIONI E LE OPINIONI CONTENUTE E/O ESPRESSE NEL NOSTRO FORUM UTENTI, NEI COMMENTI O NELLE PAGINE DELLA COMUNITÀ (IL “FORUM”) NON APPARTENGONO NECESSARIAMENTE A TWISE VICTORY,

TWISE VICTORY NON CONTROLLA O RIVEDE I CONTENUTI DEI FORUM E I CONTENUTI DEI FORUM NON SONO DI RESPONSABILITÀ DI TWISE VICTORY.

TWISE VICTORY PUÒ RIMUOVERE O MODIFICARE I CONTENUTI IN QUALSIASI MOMENTO SENZA PREAVVISO O RESPONSABILITÀ E A SUA ESCLUSIVA DISCREZIONE, AD ESEMPIO IN RISPOSTA A UNA SEGNALAZIONE DA PARTE DI UN UTENTE DEL FORUM.

L’USO DEI FORUM È INTERAMENTE A RISCHIO DELL’UTENTE ED È SOGGETTO ALLE ESCLUSIONI E ALLE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ CONTENUTE NEL PRESENTE DOCUMENTO. L’UTENTE PUÒ MODIFICARE E/O CANCELLARE AUTONOMAMENTE I PROPRI MESSAGGI E/O COMMENTI SUL FORUM.

LE INFORMAZIONI CONDIVISE SUL FORUM SONO PUBBLICHE E POSSONO ESSERE LETTE DA TUTTI GLI ALTRI UTENTI DEL FORUM.

12. La segretezza

Le parti manterranno riservate tutte le informazioni ottenute reciprocamente in base al presente Contratto e che ragionevolmente ritengono riservate, salvo che la divulgazione sia necessaria per l’esecuzione del Contratto, sia necessaria per proteggere i diritti di terzi o in base a un ordine legale autorizzato.

13. Responsabilità e indennizzo

L’App viene fornita “così com’è” e “come disponibile” nella misura massima consentita dalla legge applicabile. Non forniamo alcuna garanzia o dichiarazione, espressa o implicita, in merito a qualsiasi questione, inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la non violazione di diritti di terzi, la non violazione dell’uso o di altri dati, la commerciabilità, l’integrazione o l’idoneità per uno scopo particolare, o che la nostra App soddisferà i requisiti dell’utente o funzionerà correttamente se utilizzata insieme ad altri software o hardware. Non forniamo alcuna garanzia per i servizi o i software di terzi che possono essere utilizzati accedendo e utilizzando l’App.

Non saremo responsabili di alcun danno diretto, indiretto o consequenziale, per contratto, illecito o altro, derivante da o in relazione all’accesso o all’uso della nostra App. Ciò include, senza limitazioni, la perdita di profitti, ricavi, affari, avviamento, dati (personali), danni immateriali o costi sostenuti per prevenire, mitigare o risolvere tali danni.

Saremo responsabili solo per i danni o le spese derivanti da o risultanti da una negligenza intenzionale o deliberata della nostra gestione.

Se e nella misura in cui, per qualsiasi motivo, dovessimo comunque essere responsabili di eventuali costi o danni sostenuti dall’utente, la nostra responsabilità totale è limitata a 50 EUR (cinquanta euro) per evento (laddove una serie di eventi conta come un unico evento) all’anno.

L’utente accetta di difendere, indennizzare e tenere indenne la società da qualsiasi richiesta, reclamo, danno, responsabilità, spesa o danno, comprese le spese legali, da parte di terzi derivanti da o risultanti da:

  1. l’uso dell’App in violazione delle presenti Condizioni d’uso;
  2. qualsiasi informazione o altro materiale caricato o trasmesso attraverso il vostro Account, smartphone o altro dispositivo che infranga, violi o si appropri indebitamente dei diritti di qualsiasi persona o terza parte (compresi i diritti di proprietà intellettuale o di privacy); e
  3. la violazione di qualsiasi legge o regolamento obbligatorio direttamente applicabile all’utente.

L’utente si impegnerà a compiere ogni ragionevole sforzo per aiutarci a difenderci da rivendicazioni e/o cause legali e ci fornirà, alla prima richiesta, senza indebiti ritardi, tutte le informazioni pertinenti che potrebbero essere necessarie per difenderci da e/o risolvere tali rivendicazioni e/o cause legali.

14. Terminazione

L’iscrizione a pagamento rimane valida fino alla scadenza dell’abbonamento. L’abbonamento scade automaticamente. Le tariffe di abbonamento non sono rimborsabili e non è previsto alcun rimborso per i periodi parzialmente utilizzati. È possibile annullare la versione a pagamento dell’App solo in conformità con i termini e le condizioni del proprio app store.  È possibile annullare la versione non a pagamento dell’App smettendo di utilizzarla e cancellandola.

Possiamo risolvere il nostro rapporto contrattuale con l’utente in qualsiasi momento, incluso, a titolo esemplificativo, nel caso in cui l’utente violi qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni d’uso o i diritti di terzi. In caso di risoluzione, l’utente dovrà distruggere tutte le copie e i componenti dell’App, cancellare l’App dai propri dispositivi e cessare di utilizzare l’App.

15. Forza maggiore

Un nostro inadempimento non può essere imputato a noi se è il risultato di un evento indipendente dalla nostra volontà. Ciò include in ogni caso, ma non esclusivamente, guasti all’alimentazione, all’elettricità, a internet, al computer e alle telecomunicazioni, virus informatici e inadempienze dei nostri fornitori o di altre terze parti da cui dipendiamo.

16. Legge applicabile e foro competente

Il Contratto e le presenti Condizioni d’uso sono disciplinati esclusivamente dalla legge olandese.

Le controversie derivanti dal Contratto e/o dalle presenti Condizioni d’uso saranno sottoposte esclusivamente al tribunale competente del distretto di Gelderland, località Arnhem, salvo che la legge indichi tassativamente un altro tribunale come competente.

17. Disposizioni finali

Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni d’uso dovessero risultare non valide, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni delle presenti Condizioni d’uso. In tal caso, le parti stabiliranno (una) nuova disposizione (o nuove disposizioni), in cui l’intenzione della disposizione originale sarà rispettata il più possibile.

Twise Victory ha il diritto di modificare o integrare le presenti Condizioni d’uso in qualsiasi momento. In caso di modifiche sostanziali, Twise Factory comunicherà tali modifiche all’utente almeno 30 giorni di calendario prima della loro entrata in vigore.

Se l’utente non intende accettare le modifiche, può rescindere l’Accordo tra le Parti fino all’entrata in vigore delle modifiche.